Creatività in sintonia con il concreto realizzo
Lo sviluppo del DESIGN se richiesto dal cliente è il primo passo nella creazione di un prodotto. E’ la presentazione dell’idea di progetto e lo studio
La fase di ENGINEERING viene svolta mediante utilizzo di software CAD dedicati, ci consente di trasformare il design del prodotto nel progetto 3D necessario alla successiva realizzazione degli stampi.
In questa fase si valutano soluzioni tecniche ed estetiche a partire dalle caratteristiche di forma e aspetto, fino alla ricerca del dettaglio, in sintesi con tutti i parametri progettuali richiesti, ad esempio le temperature di esercizio, le sollecitazioni, criteri ergonomici ed estetici, il colore.
Vengono definite le specifiche dimensionali del particolare richiesto e i relativi aspetti tecnici e funzionali dello stampo che dovrà produrlo, prestando massima attenzione agli sformi in relazione al grado di finitura e risolvendo gli impedimenti, rivedendo, valutando, proponendo soluzioni anche migliorative o modificando dove possibile il progetto iniziale in collaborazione diretta con il cliente, al fine di creare un prodotto che possa durare negli anni senza subire manutenzioni straordinarie dovute a difetti di progettazione in origine.